Medicina estetica

La medicina estetica è una branca della medicina che si concentra sul miglioramento dell’aspetto del corpo, utilizzando procedure non chirurgiche per migliorare la pelle, ridurre rughe, levigare la texture cutanea e6+ altri interventi volti a migliorare l’estetica senza ricorrere a interventi di chirurgia invasivi.

I trattamenti di medicina estetica disponibili presso il Centro Medico Torre di Pordenone sono:

Tossina botulinica

È un trattamento di medicina estetica utilizzato per ridurre le rughe dinamiche del volto riducendo la contrazione muscolare, dando così un’aspetto più giovane al viso.
È una procedura che consiste nell’iniezione di una sostanza, chiamata tossina botulinica, in specifici muscoli del viso.
Questa tossina blocca temporaneamente (4-6 mesi) i segnali nervosi ai muscoli, riducendo così la loro capacità di contrarsi.
Questo trattamento è indicato per ridurre le rughe dinamiche del volto già esistenti ed è consigliato per prevenirne la comparsa di nuove.

Filler

I filler, o filler dermali, sono sostanze iniettabili utilizzate in medicina estetica per ridurre o eliminare rughe, linee sottili e per ripristinare o aggiungere volume a determinate aree del viso. I filler sono spesso composti da acido ialuronico, una sostanza naturalmente presente nella pelle.

La procedura coinvolge l’iniezione del filler nelle zone desiderate del viso per correggere la perdita di volume associata all’invecchiamento o per migliorare specifiche caratteristiche facciali. gli utilizzi comuni includono il riempimento delle pieghe naso-labiali, delle rughe della fronte, delle labbra o delle guance.

È importante notare che i risultati dei filler sono temporanei e possono durare da alcuni mesi a un paio d’anni, a seconda del tipo di filler utilizzato. La scelta del filler e la sua applicazione è di competenza dello specialista che valuta quali sono le esigenze individuali del paziente.

Biorivitalizzazione

È un trattamento che consiste nell’iniezione sotto cute (nel derma superficiale o medio) di sostanze come acido ialuronico arricchito con vitamine e altre sostanze studiate per migliorare l’aspetto della pelle.
Questo trattamento è progettato per idratare la pelle in profondità, stimolare la produzione di collagene e migliorare l’elasticità cutanea.

In genere la biorivitalizzazione viene utilizzata per trattare rughe sottili, secchezza cutanea e per dare alla pelle un aspetto più giovane e fresco

Peeling chimici

Rimuovono strati superficiali della pelle per migliorarne la texture e ridurre macchie o cicatrici.

Laser

Utilizzati per migliorare la texture della pelle, ridurre macchie scure, curare problemi di capillari e vascolari a livello cutaneo e stimolare la produzione di collagene.

Vai a laser terapia

Microneedling con radiofrequenza

Questa procedura combina due approcci distinti per il miglioramento della pelle: il microneedling e la radiofrequenza.
Il microneedling coinvolge l’uso di piccoli aghi che penetrano superficialmente nella pelle, creando microlesioni controllate. Queste micro lesioni stimolano il processo di guarigione naturale della pelle, portando alla produzione di nuovo collagene e migliorando la texture e l’elasticità della pelle.
La radiofrequenza introduce energia in profondità della pelle riscaldando i tessuti. Tale riscaldamento stimola la produzione di collagene e favorisce il rimodellamento del tessuto connettivo, migliorano la fermezza e a tonicità della pelle.
La combinazione di microneedling e radiofrequenza mira a massimizzare i benefici di entrambe le tecniche.
Questo trattamento viene utilizzato soprattutto per come trattamento per le cicatrici da acne attiva e per le cicatrici da smagliature “rosse” e viene anche consigliato per ridurre le rughe sottili, per contrastare le lassità cutanee di viso e corpo. Migliora la texture della pelle e riduce i pori dilatati.

Trattamenti contro la cellulite e le adiposità localizzate

Si tratta di una combinazione di mesoterapia e di altre procedure studiate per contrastare la cellulite e le adiposità localizzate.

Gli specialisti:

Candiani Marco
Chirurgia plastica e ricostruttiva, Medicina estetica e laser terapia -
Specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, Medicina Estetica e Laser Terapia
Pangos Martina
Chirurgia plastica e ricostruttiva -
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
Vezzoni Roberta
Dermatologia, Medicina estetica e laser terapia -
Specialista in Dermatologia e Venereologia, Medicina Estetica e Laser Terapia
Milan Elisa
Dermatologia, Medicina estetica e laser terapia -
Specialista in Dermatologia e Venereologia, Medicina Estetica e Laser Terapia