DR.SSA SARTORE ANDREA
Specialista in Ostetricia e Ginecologia
Il dott. Andrea Sartore, ha conseguito la Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia presso l’Università di Trieste ed il Dottorato di Ricerca in Medicina Materno-Infantile, Pediatria dello Sviluppo e dell’Educazione presso il Dipartimento Universitario Clinico di Scienze della Riproduzione e dello Sviluppo dell’Università di Trieste, I.R.C.C.S. “Burlo Garofolo”.
Dal 2003 è Dirigente Medico presso la Clinica Ostetrica e Ginecologica dell’Università di Trieste – IRCCS Burlo Garofolo. E’ autore e coautore di circa 130 pubblicazioni di carattere scientifico, inerenti in particolare i temi dell’uroginecologia, dell’infettivologia ostetrico-ginecologica, della menopausa, dell’ostetricia e della procreazione medicalmente assistita, di cui 30 su riviste internazionali con impact factor . E’ stato correlatore di 22 tesi (scuola di Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia, Corso di Laurea in Ostetricia dell’Università di Trieste, Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, Corso di Laurea in Fisioterapia).
Si è specializzato nella chirurgia del pavimento pelvico (incontinenza urinaria e prolasso urogenitale) e oggi svolge il ruolo di Responsabile del Servizio di Uroginecologia della Clinica Ostetrica e Ginecologica dell’I.R.C.C.S. “Burlo Garofolo” di Trieste.
Presso il Centro Medico Torre il Dott. Sartore si occupa di svariate esigenze e problematiche relative alla sfera ostetrico-ginecologica, con particolare interesse per quelle uroginecologiche e urodinamiche, si occupa anche di problematiche quali l’alterazione della statica pelvica, il prolasso genitale, la vaginite, l’incontinenza, la sterilità femminile e il trattamento di condilomi.
Viene inoltre offerta assistenza completa alle donne in gravidanza, consulenza per temi legati alla contraccezione, cura dell’endometriosi e rieducazione perineale.
Presso l’ambulatorio chirurgico del Centro il Dott. Sartore esegue interventi di piccola chirurgia ginecologica ambulatoriale e trattamenti di fotoringiovanimento vaginale con il laser Co2.
Tutti gli esami sono un ottimo strumento di prevenzione e vengono effettuati con macchinari all’avanguardia, in grado di fornire risultati precisi in tempi rapidi.