Lifting, Botulino, Filler

Lifting, Botulino, Filler

Nella saletta chirurgica anche per un LIFTING NON CHIRURGICO

Il titolo può apparire un controsenso: lifting non chirurgico in una sala operatoria, ma è proprio così. Succede con i fili di trazione o di sospensione.
“Si tratta di particolari fili di sutura riassorbibili, dotati di piccole spine o coni o triangoli, che vengono posizionati con delle cannule a-traumatiche sotto pelle e che, ancorandosi ai tessuti molli, permettono di sollevare la pelle nella posizione originaria” spiega il Prof. Marco Candiani, docente universitario e chirurgo estetico, oltre che nostro esperto per la Medicina Estetica.

Si ottiene dunque un rialzamento visibile, ma senza ricorrere ad un pesante lifting chirurgico. “Un ambiente sterile è poi consigliabile per tutta una serie di trattamenti estetici a sopracciglia o guance, al profilo mandibolare, sempre con tecniche meno invasive del lifting tradizionale e che necessitano solo di anestesia locale”.

 

Le possibilità della Medicina Estetica nel nostro centro: IL BOTULINO

Spiega il prof. Candiani “iniezioni ambulatoriali di tossina botulinica sono riservate normalmente alle rughe di espressione del terzo superiore del viso: fronte, glabella (zona tra le sopracciglia), area attorno agli occhi (le cosiddette zampe di gallina)”. La tossina botulinica di tipo A (neurotossina del Clostridium Botulinum) blocca temporaneamente la trasmissione nervosa al muscolo agendo come rilassante muscolare. “Regala alla persona un aspetto ringiovanito e riposato” e vi si ricorre quando lo sguardo appare come fosse eternamente imbronciato.

Anche questo tipo di trattamento dura 5, 6 mesi ed è ripetibile “il recupero della trasmissione nervosa al muscolo avviene normalmente e gradualmente entro 4 mesi dall’iniezione perché le terminazioni nervose rigenerano in modo molto naturale e senza conseguenze”.

Si tratta di una sostanza pericolosa come lascerebbe pensare il termine tossina? “Come per molte altre cose della vita, è necessario affidarsi a mani esperte, a chi possiede padronanza della metodica oppure si, il rischio di qualche complicanza c’è”.

 

Le possibilità della Medicina Estetica nel nostro centro: I FILLER

I filler dermici con acido ialuronico “Vengono usati per le rughe del viso, anche quelle profonde” ricorda il dott. Candiani. “Spesso in abbinamento ad un approccio “full face” che mira cioè ad un intervento su tutto il viso”.

I lati positivi non mancano: i filler sono ripetibili, hanno una durata di 5 – 6 mesi e costi che possiamo considerare accessibili.

Ancora il Prof. Candiani: “Ve ne sono per le labbra, per il contorno occhi, naso, per le cosiddette rughe della marionetta, (quelle “da sorriso” che spuntano a lato della bocca) o per il codice a barre, gli inestetismi verticali che vanno dal labbro superiore al naso”.

 

 

 

About Author

Articoli simili